Cucinini: illuminazione

Ciao, oggi parliamo di illuminazione in cucina.

In un ambiente piccolo come quello della cucina, o di un cucinino, esiste spesso il problema dell’illuminazione a causa di

finestre troppo piccole o mobili che proiettano ombre con la conseguenza che il piano di lavoro rimanga illuminato in maniera insufficiente o nulla.

Quale può essere la soluzione a questo problema? La prima è utilizzare dei pensili con le luci: solitamente si usano dei led, che hanno dei consumi molto ridotti. Il risultato finale è assolutamente invisibile da spento. Una seconda soluzione, più economica, è applicare sul fondo del pensile delle luci, che sono però più visibili e che nel tempo tendono a scollarsi richiedendo più manutenzione.

Per concludere, è sicuramente consigliato pensare a un sistema di illuminazione durante la progettazione, oltre ad essere molto utile durante le tue normali operazioni in cucina, darà un tocco di eleganza al tuo ambiente.

Ti aspetto in negozio, qui da Casa Design Arredamenti, in Corso Corsica 19/f a Torino per valutare insieme il tuo nuovo sistema di illuminazione in cucina.

 

Sai che abbiamo riservato a tutti
i nostri iscritti (come te) un progetto
gratuito per il cucinino?
Vieni a scoprirlo, CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !


Posted

in

by

Tags:

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *